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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 Termini, ambito

1.1. Ora e in futuro, tutti i nostri preventivi, consegne e altri servizi sono soggetti ai seguenti termini e condizioni generali.

1.2. Le nostre condizioni generali sono esclusive, vale a dire che condizioni divergenti o stabilite dal cliente, che non sono incluse nelle nostre condizioni, non verranno rispettate se non abbiamo espressamente acconsentito per iscritto alla loro applicazione. Le conferme del cliente che fanno riferimento alle condizioni di acquisto del cliente stesso saranno considerate insignificanti.

1.3. Tutte le clausole stipulate tra noi e il cliente ai fini dell'esecuzione del presente contratto sono incluse per iscritto nel presente contratto. Eventuali modifiche o integrazioni delle stesse dovranno essere comunicate per iscritto.


2. Preventivo e conclusione del contratto

2.1. I preventivi sono da intendersi non vincolanti e senza alcun impegno. Gli ordini entrano in vigore solo dopo essere stati confermati per iscritto.

2.2. Restano riservate ragionevoli modifiche subordinate alla disponibilità dei produttori.

2.3. Ci riserviamo la proprietà esclusiva di tutti i nostri preventivi. I diritti di sfruttamento protetti da copyright per disegni, progetti e altri documenti specifici legati all’offerta, rimangono esclusivamente di proprietà delle ns. aziende rappresentate.


3. Termini e ritardi di consegna

3.1. I termini e le date di consegna da noi indicati non sono vincolanti se non sono stati concordati come tali. I termini di consegna e di servizio concordati non costituiscono di norma una transazione a data fissa. Essi iniziano con la stipula del contratto, che avviene solo quando il cliente ha adempiuto pienamente al suo obbligo di presentare tutti i documenti, autorizzazioni e altre specificazioni di tutti i dettagli e chiarimenti delle questioni tecniche relative al modello desiderato e ha versato l'acconto o il saldo totale, se previsto dal contratto d’ordine.

3.2. Ogni conclusione del contratto è subordinata alla condizione che i nostri fornitori effettuino le consegne correttamente e in tempo. Il cliente verrà informato dell'eventuale temporanea indisponibilità dei prodotti o servizi. Sono escluse richieste di risarcimento danni da parte del cliente. Se cause di forza maggiore hanno comportato una violazione del termine, questo sarà ragionevolmente prolungato. Se la consegna è indebitamente impedita o resa del tutto impossibile da circostanze e situazioni imprevedibili per le quali non possiamo essere ritenuti responsabili, ad esempio le controversie di lavoro, gli interventi normativi, le interruzioni essenziali dell'attività dovute alla distruzione parziale o totale di stabilimenti di produzione o dei suoi reparti essenziali, gravi interruzioni dei trasporti, tali impedimenti saranno equiparati a cause di forza maggiore non imputabili a responsabilità soggettive nostre o delle aziende da noi rappresentate.

3.3. È ammesso un numero ragionevole di consegne parziali, a meno di espressa richiesta del cliente in fase d’ordine.

Non saranno ammessi ritardi nei pagamenti motivati dalla parzialità delle consegne facenti parte di un singolo ordine.

Rimangono pertanto valide le scadenze delle singole fatture emesse.

Ci riserviamo il diritto di fatturare separatamente le consegne parziali.

Nel caso in cui il cliente necessiti di un solo documento contabile a saldo totale dell’ordine, questo deve essere espressamente richiesto in fase di conferma del preventivo, e ne conseguirà che la consegna di tutti i prodotti avverrà in un’unica soluzione non appena sarà disponibile l’ultimo prodotto a saldo dell’ordine.


4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1. Se non risulta diversamente dalla nostra conferma d'ordine, l'IVA attualmente applicabile, se non è prevista alcuna esenzione che deve essere accompagnata da apposita dichiarazione, deve essere aggiunta a qualsiasi prezzo indicato.

4.2. Qualora le quotazioni dei prezzi comunicate senza offerta differiscano da quelle della ns. offerta, i prezzi indicati in offerta prevalgono su qualsiasi altro prezzo comunicato.

4.3. In caso di ritardo nel pagamento le condizioni concordate dovranno essere rinegoziate; lo stesso vale per eventuali sconti concordati.

4.4. Le condizioni di pagamento sono indicate sulla nostra conferma d’ordine, insieme agli estremi delle nostre banche d’appoggio.

4.5. Se veniamo a conoscenza di circostanze che devono portare a ritenere conclusivo che la situazione finanziaria del cliente si stia deteriorando o minacci di peggiorare e metta quindi in pericolo l'adempimento del contratto, ci riserviamo il diritto di revocare immediatamente termini di pagamento o dilazioni di pagamento precedentemente concordati e di trattenere i nostri servizi fino a quando il cliente non avrà effettuato il pagamento o il deposito cauzionale e avrà dimostrato che l'adempimento del contratto non è effettivamente in pericolo.


5. Termini di consegna, ritardo nell'accettazione

5.1. L'inizio del termine di consegna da noi indicato, che coincide con l’accettazione da parte nostra dell’ordine del cliente tramite apposita conferma d’ordine, è stabilito con la condizione generale che il cliente adempia ai suoi obblighi contrattuali di collaborazione ed è subordinato al previo chiarimento di tutte le questioni tecniche. Inoltre, l'adempimento del nostro obbligo di consegna presuppone che il cliente adempia ai propri obblighi in modo corretto e tempestivo.


6. Luogo di adempimento, trasferimento del rischio

6.1. Il luogo dell'adempimento del contratto è sempre presso il nostro fornitore (in caso di consegna diretta)/magazzino. Se non diversamente specificato nella conferma d'ordine, resta inteso che è stata pattuita la consegna “franco fabbrica” o “franco magazzino”.

6.2. Il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale si intende trasferito al cliente al momento della consegna.


7. Limitazioni all'esportazione

7.1. È necessario rispettare le leggi e i regolamenti sulle limitazioni all'esportazione degli Stati Uniti e dell'UE riguardanti la vendita, i luoghi di destinazione e l'utilizzo delle merci e la relativa documentazione tecnica. Qualsiasi deviazione da questo regolamento sarà considerata una violazione delle norme sul controllo delle esportazioni ed è severamente vietata.


8. Garanzia, notifiche di difetti e responsabilità

8.1. Per tutta la durata del periodo di garanzia dei prodotti da noi venduti, rimane valida la garanzia così come regolata dal produttore.

Non vi è nessuna garanzia aggiuntiva da parte della nostra azienda.


9. Politica di restituzione/riparazione del prodotto.

9.1. Il cliente notificherà il verificarsi di un prodotto difettoso o non funzionante tramite e-mail, con prove documentali in caso di prodotto visibilmente danneggiato, entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della merce.

9.2. Il Cliente spedirà il prodotto difettoso o non funzionante presso di noi, previa nostra conferma a procedere.

Noi siamo responsabili del costo di spedizione solamente nel caso di prodotto difettoso/non funzionante.

9.3. Al ricevimento del Prodotto restituito, verrà testato il prodotto per verificare lo stato difettoso del componente entro i termini della garanzia limitata e ne verranno comunicati i risultati al cliente.

9.4. Verrà inviato, a nostre spese, un prodotto riparato o sostitutivo dopo aver verificato che il prodotto restituito sia effettivamente difettoso entro i termini della garanzia limitata.


10. Foro competente e luogo di adempimento

10.1. Si conviene che tutte le controversie tra le parti contraenti relative ai loro diritti e obblighi derivanti da transazioni di ogni tipo, comprese le controversie relative a cambiali e assegni, nonché le controversie relative alla validità del presente contratto saranno risolte dal tribunale della nostra sede luogo di lavoro. Lo stesso vale se il cliente non ha alcun foro competente nazionale, se dopo la conclusione del contratto ha trasferito la sua sede nazionale o la sua residenza all'estero o se il suo luogo di residenza o il suo luogo abituale non sono noti al momento della stipula del contratto. procedimento giudiziario contro di lui. Siamo tuttavia autorizzati a citare in giudizio il cliente anche presso il suo foro competente.

10.2. Si applica esclusivamente il diritto della Repubblica Italiana.

10.3. Se non diversamente indicato nella conferma d'ordine, il luogo di adempimento è la nostra sede legale.

10.4. Se una clausola o alcune clausole del contratto concluso con il cliente, comprese le presenti condizioni generali di vendita, vengono rese parzialmente o completamente inefficaci, la validità delle restanti clausole resta inalterata. La regolamentazione parzialmente o completamente inoperante dovrà essere sostituita da una regolamentazione il cui successo economico prometta di avvicinarsi il più possibile al successo della regolamentazione inoperante.